Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, i Clan Zero festeggiano un compleanno speciale: trent'anni di musica e successi

Nati il 15 febbraio del 1994, si sono affermati partecipando a diversi festival nazionali. L'appuntamento è all'Alter Ego, dove è iniziata la storia dei quattro musicisti

Hanno un compleanno speciale da festeggiare: quello della loro band, che oggi 15 febbraio, compie ben trent'anni. I Clan Zero, ovvero Ignazio La Colla (voce), Giovanni Ligotti (chitarra), Davide Coraci (basso), Ezio Butera (batteria), sono nati nel 1994 ad Alcamo e proprio nella città in cui tutto ha avuto inizio, stasera ripercorreranno la loro storia. Lo faranno con una esibizione dal vivo all'Alter Ego di via Tenente De Blasi, dove hanno mosso i primi passi quando non erano nemmeno maggiorenni. Lì il primo concerto della loro carriera, lì il concerto di trent'anni dopo.

Amore per la musica e passione per il rock, hanno permesso alla band di collezionare numerosi successi, partecipando anche a festival nazionali tra il 1998 e il 1999. Tra questi, il Festival di Napoli su Rete 4, con il brano «Cammello e Cruna». Tra il 2000 e il 2001 i Clan Zero si si sono affermati ulteriormente con due album, «000» e «001», quest'ultimo prodotto da Marco Guarnerio e Michele Monestiroli, che avevano già lavorato con gli 883. Dall'album è stato estratto il singolo «Miele», distribuito da Sony.

In quel periodo la band ha partecipato anche al Tim tour su Italia 1, condotto da Red Ronnie e Vanessa Incontrada. Concerti ed eventi, nel lungo percorso dei Clan Zero, che ha partecipato anche alla trasmissione «Viva Radio 2» con Fiorello e Baldini nel 2005. Poi il video del brano «Ti brucio». Ignazio La Colla, tra i fondatori storici della band, arriva da una famiglia che ha la musica nel sangue. A lui e alla sorella l’ha trasmessa papà Bino, che nel 1966 partecipò anche al Cantagiro. Francesca si è recentemente esibita a «Tali e Quali Show» su Raiuno, ha incantato il pubblico interpretando la cantante Adele: ha vinto lei l'ultima edizione del programma condotto da Carlo Conti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia