Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola a lutto a Salemi: è morto Franco Mendola, docente e vice preside del Garibaldi

Prof. Franco mendola

Il paese di Salemi, nel Trapanese, sta esprimendo grande cordoglio per la morte di un professore che ha cresciuto, scolasticamente parlando, diverse generazioni di studenti. Si è spento a 61 anni il professore Francesco Mendola, insegnante e vice preside dell'Istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi di Salemi.

A ricordarlo il collega Salvino Amico, dirigente scolastico dell'Istituto:  “Un uomo dalle inestimabili qualità professionali ed umane, dedito alla vita scolastica e rispettoso dei ruoli. Garbato sempre nelle relazioni interpersonali ed amato dagli alunni e dalle famiglie . Lascia un enorme vuoto che sarà difficile colmare sia nei nostri cuori sia all’interno della comunità scolastica . Ciao Francesco”.

Manuel Corso scrive: «Senza alcun dubbio tra le persone migliori che abbia mai conosciuto. Una persona dal cuore d’oro. Caro Franco sei stato un vero insegnante di vita, sia a scuola che fuori. Grazie per i bellissimi momenti indimenticabili che ci hai regalato. Ti voglio tanto bene».

I funerali del professor Franco Amendola si sono svolti oggi presso la Chiesa San Francesco di Paola alle 15,30.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia