stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Calatafimi, al via la rassegna di teatro amatoriale
LO SPETTACOLO

Calatafimi, al via la rassegna di teatro amatoriale

di
teatro, Trapani, Cultura

Si è aperta con la commedia in tre atti «Trappole d'Amore» di Vito Mauro Pinizzotto che ne ha curato anche la regia, la Terza Rassegna Teatro Amatoriale «Premio Città di Calatafimi Segesta», organizzata dall'Associazione «Attori per Caso» con il patrocino del comune di Calatafimi Segesta. Di scena al cine teatro Alhambra gli «Amici del Teatro di Vittoria».

Una compagnia formata da un ottimo cast, affiatato che ha saputo dare ritmo a situazione e scene spesso statiche. Attori e attrici, senza mai annoiare il pubblico presente, generoso in fatto di applausi, ha saputo vivacizzare con grande verve la scena.

Le «Trappole» sono l'incubo di tutti, quelle «d'amore» poi, sappiamo che sono le più temute da tutti e così è stato anche per i protagonisti dello spettacolo di domenica sera all'Alhambra. Una commedia ricca di battute e colpi di scena con un finale che non vi sveliamo, perchè tutto da vedere. Nel complesso una buona recitazione, fluida e scorrevole. Per ciò che riguarda invece i signoli protagonisti, in tutto 17, tutti bravi, sicuramente, qualcuno ha saputo però rendere il proprio personaggio davvero reale per la naturalezza con la quale lo ha interpretato.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X