Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Associazione amici della musica di Alcamo, varato il cartellone: 17 i concerti

Sono diciassette i concerti, organizzati dall'Associazione amici della musica di Alcamo, presieduta da Francesco Bambina, per la 34esima stagione, che avrà inizio domenica 19 gennaio alle ore 19 presso il centro congressi Marconi con la celebre Orchestra da Camera «Salvatore Cicero» diretta da Luigi Rocca.

Seguirà domenica 26 gennaio il “Requiem per i bambini vittime di tutte le guerre” con musiche di Antonio Fortunato. Durante la serata è previsto anche un momento di riflessione con l'intervento di autorità in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Memoria”. Ritornano dopo il successo di pubblico e di critica il quintetto di fisarmonica «Virtuous Flair (domenica 16 febbraio) e il «Sicily Ensemble» (domenica 15 marzo) di Franco Foderà, direttore artistico dell'associazione.

Chiuderà la prima parte della stagione il concerto dei vincitori del Concorso Internazionale per cantanti lirici «Città di Alcamo», edizione,. 2019.

Il basso-baritono russo Dmitrii Grigorev, vincitore della XXII edizione del Concorso e del Premio internazionale «Teatro Massimo» di Palermo, debutterà nel ruolo di Cavaliere del Graal nell'opera Parsifal di Wagner che aprirà la stagione operistica dello storico Teatro di Palermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia