Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffiche di vento record, danni anche a Erice: crollano alberi, tettoie, muri e pali della luce

Nella zona di Piano Guastella una grossa pianta è crollata lungo la strada principale, rimasta off limits per ore

Il forte vento di stanotte non ha risparmiato buona parte del Trapanese, con alberi e pali della pubblica illuminazione danneggiati. A Trapani è stato sradicato uno dei caratteristici corpi illuminanti che adornano la zona del porto. Il crollo, nella notte, in viale Regina Elena, lato mare. A piazza Generale Scio, sempre nella zona del centro storico, invece, è crollato un grosso albero.

Conseguenze per alberi, muri, tettoie e pali dell'illuminazione, sempre a causa delle fortissime raffiche di vento, anche a Erice. Il vento ha distrutto anche alcuni muretti lungo la salita per Erice. Nella zona di Piano Guastella un grosso albero si è abbattuto lungo la strada principale. La contrada è praticamente rimasta off limits sia per l'albero caduto che ostruiva la sede viaria, che per un palo caduto vicino ad una cabina elettrica. In quest'ultimo caso già l'assessore Paolo Genco ha chiesto ai tecnici dell'Enel di intervenire immediatamente vista la gravità. Mentre sull'albero caduto sono intervenuti gli operai del Comune e la protezione civile.

Protezione civile al lavoro anche in tutto il territorio ericino per eliminare quanto si trova lungo la sede viaria e permettere la circolazione delle auto.

A Marsala una barca a vela che si trovava in banchina si è abbattuta a causa del forte vento su un'altra imbarcazione, mentre in via Garibaldi, un grosso ramo di un albero è crollato di fronte all'ingresso della posta centrale mentre tavolini e sedie dei locali sono volati via. Alcuni alberi sono caduti lungo la carreggiata dell'A29 Palermo-Mazara e nella zona che va dallo svincolo di Terrasini a quello di Alcamo. Tra gli svincoli di Salemi e Cinisi sulla carreggiata sono presenti materiali vari. Sul posto uomini dell'Anas e le forze dell'ordine, cautela viene chiesta agli automobilisti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia