Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vento sferza Trapani: diversi danni all'aeroporto Birgi, lo scalo rimane operativo

Le raffiche che superavano i 150 km/h hanno divelto alcune coperture in lamiera, segnaletica verticale, danneggiato mezzi, coperture e anche alberi

Il forte vento che si è abbattuto nelle scorse ore in Sicilia, ha provocato diversi danni all'aeroporto di Trapani. Un tornado si è abbattuto questa notte sulla provincia di Trapani.

Le raffiche che superavano i 150 km/h, hanno divelto alcune coperture in lamiera, segnaletica verticale, danneggiato mezzi, coperture e anche alberi. Le foto dei danneggiamenti sono state diffuse da Airgest che si occupa dello scalo siciliano.

«I manutentori di Airgest stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo - fa sapere la società -. Grazie alla collaborazione di vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi alternativi per poter garantire i voli in partenza già da questa mattina».

«Si invitano, pertanto, i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dal terminal, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura.
La società di gestione del Vincenzo Florio si scusa anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi che si impegna a ridurre al minimo possibile».

Nelle scorse ore Salvatore Ombra, presidente Airgest, ha fatto sapere che «sono regolari i voli in arrivo e in partenza dal nostro aeroporto. Il vento già alle prima luci dell’alba si era calmato e ora stiamo facendo la conta dei danni, intervenendo col nostro personale per la messa in sicurezza». Attualmente i due varchi pedonali d’ingresso all’aeroporto rimangono chiusi per sicurezza e si accede all’aerostazione da un ingresso laterale di sicurezza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia