Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, rivolta nel centro migranti di contrada Milo: stanze incendiate

Gli extracomunitari hanno appiccato il fuoco alle suppellettili e ai materassi

Ancora una rivolta al centro per il rimpatrio di contrada Milo alla periferia di Trapani. Nel tardo pomeriggio di ieri, alcuni migranti, tutti di origini tunisine, hanno dato vita ad una rivolta. Si sono registrati momenti di tensione con gli extracomunitari che, secondo la prima ricostruzione, hanno appiccato il fuoco alle suppellettili e ai materassi.

Immediatamente sono state allertate le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. La sommossa è stata sedata dalla polizia e dai carabinieri. Non ci sono stati feriti, ma i danni registrati all'interno della struttura sono ingenti. Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini i per individuare i responsabili.

Non è la prima volta che all'interno del centro avvengono tensioni: nel 2019 in 30 avevano tentato la fuga, mentre l'anno successivo avevano appiccato un incendio, mentre nello scorso mese di settembre in 40 erano fuggiti.

Sulla vicenda è intervenuto il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra: «Presenteremo subito - conclude Fratoianni - un’interrogazione al ministro dell’Interno per sapere con precisione se le informazioni riportate dalla stampa corrispondano al vero e, in tal caso, quali iniziative intenda assumere per evitare il ripetersi di situazioni simili, al limite della decenza e della dignità delle persone».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia