Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestata la figlia dell'amante di Messina Denaro, è accusata di favoreggiamento

La misura cautelare per Martina Gentile, figlia di Laura Bonafede, è stata disposta alla luce del nuovo materiale investigativo raccolto dai carabinieri: l'ex capomafia di Castelvetrano ripreso dalle telecamere già nel 2022 davanti all'abitazione delle due donne

L'arresto di Matteo Messina Denaro

I carabinieri del Ros hanno arrestato con le accuse di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravate Martina Gentile, figlia della maestra Laura Bonafede, la donna che per anni è stata sentimentalmente legata al boss Matteo Messina Denaro.

Gentile è stata arrestata dai carabinieri del Ros a Pantelleria dove si trovava per delle supplenze. La donna è insegnante come sua madre che, dopo l’arresto, è stata però sospesa.
I militari hanno perquisito anche l’abilitazione della Gentile nell’isola.

Nei confronti della ragazza, che il padrino latitante considerava come una figlia, la Procura aveva già chiesto la custodia cautelare in carcere, ma il gip non aveva ritenuto che ci fossero indizi sufficienti. Alla luce del nuovo materiale investigativo raccolto dai carabinieri il giudice ha ora disposto per l’indagata gli arresti domiciliari.

Agli atti dell’inchiesta che ha portato all’arresto di Martina Gentile, ci sono una serie di immagini scattate dalla polizia mesi prima della cattura del boss avvenuta il 16 gennaio scorso. Nei frame di un video del 17 dicembre del 2022, ora rianalizzati dai carabinieri, si vede l’auto del boss passare alle 10.59 davanti alla casa della Gentile e della madre Laura Bonafede - entrambe erano pedinate e intercettate dalla polizia impegnata nella ricerca del padrino - e rallentare davanti al portone. Scene immortalate che però non insospettirono gli investigatori.

Nella foto Martina Gentile in un frame diffuso dai Ros

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia