stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Turista ha un ictus su una nave da crociera: salvata dall'Aeronautica e ricoverata a Trapani
MAZARA DEL VALLO

Turista ha un ictus su una nave da crociera: salvata dall'Aeronautica e ricoverata a Trapani

Mazara del Vallo, Trapani, Cronaca
I soccorsi

Una turista giapponese di 76 anni che si trovava sulla nave da crociera Pacific World al largo di Mazara del Vallo è stata salvata dopo essere stata colta da ictus. La donna ha accusato il malore mentre si trovava sull'imbarcazione e sono intervenuti i sanitari a bordo. A quel punto è stata lanciata una richiesta di interventi, autorizzata dal Rescue Coordination Centre del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Fe), il centro di comando e controllo dell’aeronautica militare dal quale vengono gestite tutte le attività operative simili.

Dall'aeroporto di Birgi è decollato l’elicottero HH-139B dell’82° Centro Sar che ha raggiunto la nave da crociera. Prima del decollo, sull'elicottero è salita una equipe medica e, arrivati sopra l'imbarcazione, un aerosoccorritore ha recuperato la donna calandosi con il verricello di soccorso, strumento indispensabile quando non è possibile atterrare.

La turista è stata posta su una barella, imbracata e fatta salire, in sicurezza, sull'elicottero dell'aeronautica militare. Il velivolo si è poi recato presso l’ospedale di Sant’Antonio Abate di Trapani dove ha affidato la paziente alle cure dei sanitari. La donna è stata ricoverata presso il nosocomio siciliano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X