Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, grande festa per i cento anni di nonna Vita

Nonna Vita Bertolino compie 100 anni, la festa

Grande festa a Marsala per nonna Vita Bertolino, che ha compiuto 100 anni. Seconda di sei figlie, fin da giovanissima ha frequentato uno dei tanti corsi di taglio e cucito che si svolgevano nelle case delle sarte marsalesi, divenne una brava artigiana ed ebbe con una discreta clientela. Ha sempre amato cantare e raccontare i “cunti” ed è stata un punto di riferimento per tutti i familiari.

Ai festeggiamenti era presente tutta la famiglia, i figli Anna e Vito, i 4 nipoti e i 6 pronipoti. Presente anche il sindaco e il presidente del Consiglio comunale che hanno donato a nonna Vitina una targa ricordo e si sono complimentati con lei.

E l'amministrazione comunale di Marsala l'ha voluta celebrare anche con un post sul profilo istituzionale: "Per tutti amichevolmente chiamata 'Vitina',  Seconda di sei figlie, dal suo matrimonio con Vincenzo Buffa sono nati Anna e Vito che - assieme ai 4 nipoti e ai 6 pronipoti - l’hanno festeggiata con tanto amore. E nonna Vitina, che ha sempre amato anche cantare e raccontare i "cunti", ha ricambiato il loro affetto con il suo sorriso, esteso anche al sindaco Massimo Grillo e al presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano che le hanno donato la targa ricordo istituzionale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia