Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Vita, richiesti mezzi aerei per spegnere le fiamme

Incendio a Vita

Ancora un incendio nel trapanese. Questa volta il rogo è divampato nella zona di Ardignotta, in territorio di Vita.  Le fiamme altissime stanno provocando la caduta di grossi tronchi in zone del bosco non ancora attaccate dall'incendio. E proprio uno di questi ha danneggiato un mezzo della forestale con a bordo tre operai. Il mezzo sarebbe stato investito da un tronco in fiamme che stava rotolando.

Per i tre operai escoriazioni lievi, sono stati medicati sul posto mentre il mezzo è stato danneggiato. I due canadair da stamane non hanno mai smesso di fare la spola da Alcamo marina ad Ardignotta per effettuari gli sganci d'acqua. A terra tre squadre di operai, con alcuni mezzi, e protezione civile.

L'incendio, purtroppo, è divampato all'interno del bosco con gravissime conseguenze per la vegetazione. Domenica scorsa gli uomini della forestale erano stati chiamati per un principio di incendio proprio nella stessa zona dove da stamane stanno operando. In quella occasione, in poche ore, avevano avuto ragione delle fiamme e tutto era rientrato.

Questo nuovo incendio ad Ardignotta arriva, inoltre, a pochi giorni dal devastante incendio che ha colpito la sugherata del Bosco di Angimbè a Calatafimi. Un incendio, quello di sabato pomeriggio, che in poche ore ha mandato in fumo oltre 50 ettari di bosco.

Altri incendi stanno interessando altre zone sempre del Trapanese, sul posto sono impegnati gli operai dell'antincendio della forestale. Uno in particolare riguarda Monte Porcello a Salaparuta dove sono intervenute squadre di forestali. In fumo sono andati 25 ettari tra stoppie e macchia mediterranea.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia