Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare del Golfo, rubati reliquia di San Nicola e un crocifisso

Chiesa Madre di Castellammare del Golfo

Furto nella chiesa Madre di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, dove è stata rubata la reliquia di san Nicola e il crocifisso che si trovava nelle mani della stessa statua installata nel 2017 su iniziativa di un’associazione che effettuò una raccolta fondi. Inoltre, è stata spezzata la croce del tabernacolo e spostata la lampada del Sinodo.

A confermare il gesto, il parroco don Salvo Morghese. "Al momento c’è in corso un’indagine dei carabinieri che hanno acquisito le registrazioni delle videocamere della Chiesa Madre. Aspettiamo fiduciosi di poter recuperare quanto trafugato: una reliquia posta ai piedi della Statua di San Nicola, luogo infelice per la sua collocazione, e un crocifisso che era nelle mani della statua di San Francesco d’Assisi. È stata invece ritrovata la lampada del Sinodo che lo stesso autore del furto, probabilmente un mitomane, ha spostato e nascosto dietro un cuscino alla base dell’altare della Madonna".

Ad indagare, dunque, i carabinieri che hanno avviato le indagini e stanno visionando e immagini di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso effettivamente l’autore del gesto. I militari hanno effettuato un sopralluogo nel momento in cui è arrivata la segnalazione, che risalirebbe a qualche settimana fa ma è stato tenuto il massimo riserbo per evitare fughe di notizie che avrebbero compromesso le stesse indagini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia