Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il delitto di dicembre a Erice, arrestato giovane: era minorenne quando è stato commesso l'omicidio

Arrestato da carabinieri e polizia il presunto omicida di Salvatore Martino, 38 anni, ucciso a Erice il 26 dicembre scorso. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale e gli agenti della polizia di Stato di Trapani hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale dei Minorenni di Palermo, su richiesta della procura a carico di un giovane trapanese, minorenne all’epoca dei fatti.

Il cadavere era stato trovato all’interno di un modulo abitativo di sua proprietà in contrada Pegno di Erice. Vagliate le immagini estrapolate dai sistemi di video sorveglianza e dei tabulati telefonici e le tracce biologiche rinvenute. Fondamentale anche il contributo di alcuni cittadini che, con le loro testimonianze, hanno fornito importanti elementi indiziari. Sulla base delle risultanze investigative, l’indagato e la vittima si sarebbero recati insieme presso il prefabbricato per consumare dello stupefacente comprato poco prima.

Nel corso della nottata sarebbe scoppiata tra i due una violenta lite per futili motivi nel corso della quale il giovane avrebbe colpito ripetutamente la vittima fino a causarne il decesso. Il giovane arrestato è stato condotto presso il Minorile Malaspina di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia