Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denise Pipitone, chi sono i due indagati Anna Corona e Giuseppe Della Chiave

Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. Sono i nomi al centro di indagini sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo il primo settembre del 2004, potrebbe essere.

Nel corso della trasmissione Quarto Grado, andata in onda ieri sera su Rete 4, è stata data la notizia della loro iscrizione nel registro degli indagati.

Chi sono i due indagati

Anna Corona è l'ex moglie di Pietro Pulizzi, marito di Piera Maggio e padre naturale di Denise Pipitone, ma è anche la madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba, processata e assolta in via definitiva dall'accusa di sequestro di persona. All'inizio dell'inchiesta anche Anna Corona era stata indagata anche se successivamente la sua posizione era stata archiviata.

Giuseppe Della Chiave, invece, è nipote di Battista Della Chiave, il testimone sordomuto, oggi deceduto, che aveva rivelato di aver visto la piccola Denise in un capannone di Mazara del Vallo in braccio al giovane intento a fare una telefonata. Secondo il racconto di Battista Della Chiave, la bimba dopo essere stata rapita sarebbe stata portata con un motorino verso un molo, avvolta in una coperta, prima di essere caricata su una barca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia