Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano materiale elettrico dal centro raccolta rifiuti: due arresti a Trapani

Due trapanesi di 50 e 42 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Trapani Borgo Annunziata per tentato furto aggravato in concorso.

I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio, avvisati dalla centrale operativa, si sono recati presso il Punto Raccolta Differenziata del Comune di Trapani, sul Lungomare Dante Alighieri, dove era stata segnalata la presenza di alcune persone in atteggiamento sospetto.

I carabinieri hanno trovato i due, gravati da precedenti di polizia, mentre stavano rubando materiale elettrico da alcuni container; avevano già accatastato diverso materiale, pronto per essere trasportato fuori.

Con il supporto di altre pattuglie giunte di rinforzo, senza che i due uomini si accorgessero di nulla, i militari hanno cinturato la zona e bloccato i due. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla società appaltatrice della raccolta differenziata per il Comune di Trapani.

I due uomini, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto. Nella giornata di ieri, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato gli arresti operati dai Carabinieri sottoponendo entrambi alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia