Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, controlli in un locale: 2 lavoratori in nero e uno dei responsabili privo di mascherina

Un accesso ispettivo è stato condotto dai carabinieri di Trapani, in collaborazione del personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, presso un pubblico esercizio di ristoro sito in una zona centrale di Trapani.

Sono stati scoperti due lavoratori in nero, ovvero in assenza della preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro alla competente Inps, su sette impiegati presenti. I militari hanno comminato sanzioni amministrative per complessivi 7.200 euro per le violazioni riscontrate in materia di lavoro irregolare.

Inoltre, un socio della attività controllata è stato ulteriormente sanzionato amministrativamente, poiché sorpreso all’interno del locale sprovvisto dei necessari dispositivi di protezione individuale, con contestuale proposta al Prefetto di Trapani del provvedimento di chiusura provvisoria dell’esercizio a causa del mancato rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Conclusa la fase ispettiva, gli agenti hanno svolto ulteriori controlli su strada durante i quali hanno sanzionato due persone per l’inosservanza del divieto di spostamento dalla ore 22 alle ore 05 successive e contestualmente, hanno elevato 8 sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un totale di 7.199 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia