Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Valderice, i contagi salgono a 77. Il sindaco: "Se aumentano i positivi necessaria la zona rossa"

Francesco Stabile

Continuano a salire i contagi a Valderice, secondo quanto comunicato dal sindaco Francesco Stabile sul suo profilo Facebook, erano 74 il 2 gennaio e adesso sono 77: "Nelle ultime ore il numero dei casi positivi da Covid-19, a Valderice, ha subìto ancora un lieve incremento - scrive - Salgono a 77 i contagiati, risultati positivi al tampone molecolare".

"Rimango ancora fortemente preoccupato, cosi come tutti voi - afferma il primo cittadino - Sono costantemente in contatto con il Governo Regionale, e più precisamente con l'Assessore alla sanità, Ruggero Razza, e con il commissario dell'Asp, per valutare e monitorare l'andamento della curva dei contagi nelle prossime ore. Ho già richiesto prontamente un'altra giornata di screening sul territorio".

"È chiaro che l'eventuale dilagare di molteplici focolai potrebbe portare un aumento considerevole dei positivi, se ciò dovesse mai accadere, mi porterebbe a richiedere al Presidente della Regione, di concerto con i vertici dell'Asp, l'istituzione della zona rossa, a garanzia della salute di tutti noi", prosegue Stabile.

"Continuo a sottolineare - conclude - che è necessario da parte di tutti, adottare ed osservare rigidamente tutte le misure restrittive impartite dai dpcm. Siamo in una fase molto delicata, il proseguo degli avvenimenti dipende dai nostri comportamenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia