Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello di Mazara, nascondeva in casa armi e droga: arrestato 49enne

Il 49enne Giovanni Norrito, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo per detenzione illegale di armi, detenzione di arma alterata, detenzione abusiva di munizionamento, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

I militari, raggiunta la casa di Norrito, hanno subito percepito lo stato di agitazione dell’uomo e dalla perquisizione domiciliare e veicolare, sono state trovate armi e munizioni nascoste. Si tratta di due fucili monocanna tipo carabina ad aria compressa, una spada artigianale tipo katana priva di marca con lama affilata, una spada tipo sciabola, un fucile a canne parallele senza marca calibro 12, una pistola a gas, priva di tappo rosso, 47 cartucce a pallini per calibro 12 e 9 cartucce a palla calibro 12.

L’uomo, all’inizio, ha spontaneamente consegnato solo le carabine ma il fiuto del pastore tedesco in servizio ha permesso di condurre i militari in altri punti dell’abitazione e di trovare non solo le altre armi, ma anche due piante di marijuana di altezza media di 85 cm, su un appezzamento di terreno adiacente all'abitazione.

Al termine delle operazioni, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia