Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partanna, scoperti due depositi abusivi di rifiuti

Due depositi abusivi di rifiuti sono stati scoperti nei giorni scorsi nelle contrade San Martino e Camarro-Montagna. La scoperta è stata effettuata dalla polizia municipale nell'ambito delle operazioni di controllo e tutela del territorio.

Attraverso l'attività investigativa e la verifica del materiale trovato nei due terreni sono stati individuati i responsabili dei depositi. Per entrambi sono scattate sanzioni complessive per 3.400 euro.

Il sindaco Nicolò Catania, appena riceverà i verbali, disporrà la rimozione dei rifiuti e il ripristino dello stato dei luoghi nonché l'obbligo della tracciabilità di tutte le eventuali operazioni di smaltimento.

“La collaborazione fra l'amministrazione e il Comando di Polizia municipale diretto al momento dal Vice Comandante Mauro – afferma il primo cittadino – ha permesso ultimamente di dotare il Comando di un'altra telecamera - mobile, al fine di migliorare il monitoraggio di tutte le discariche abusive presenti sul territorio e portare a un'identificazione più agevole degli autori di tali atti di inciviltà che deteriorano il nostro paesaggio e le nostre bellezze naturali”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia