Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di multe a Mazara del Vallo, oltre 200 in due mesi

Oltre 200 multe sono state collezionate in due mesi e mezzo a Mazara del Vallo. Da ottobre ad oggi gli equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno contestato complessivamente 221 violazioni al codice della strada per un importo complessivo pari a circa 150mila euro.

Tra le irregolarità più diffuse, la mancanza di copertura assicurativa, l’uso dei telefonini durante la guida e la guida di motocicli senza casco ma anche guida senza patente, circolazione con veicolo sequestrato ed esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

Nel dettaglio, i militari dell’Arma hanno registrato: venti casi di mancato utilizzo del casco a cui è corrisposto un fermo amministrativo del mezzo per sessanta giorni; trentacinque casi di mancata copertura assicurativa; quindici casi di guida di ciclomotore senza casco; venti casi di utilizzo del telefonino durante la guida.

Sono stati complessivamente ritirati 85 documenti (tra patenti di guida e carte di circolazione); quaranta veicoli sono stati posti a sequestro amministrativo e trenta a fermo amministrativo. Tredici persone sono state denunciate all’Autorità giudiziaria, alcune delle quali perché sorprese alla guida in stato di ebbrezza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia