stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Raffica di multe a Mazara del Vallo, oltre 200 in due mesi
CARABINIERI

Raffica di multe a Mazara del Vallo, oltre 200 in due mesi

di

Oltre 200 multe sono state collezionate in due mesi e mezzo a Mazara del Vallo. Da ottobre ad oggi gli equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri hanno contestato complessivamente 221 violazioni al codice della strada per un importo complessivo pari a circa 150mila euro.

Tra le irregolarità più diffuse, la mancanza di copertura assicurativa, l’uso dei telefonini durante la guida e la guida di motocicli senza casco ma anche guida senza patente, circolazione con veicolo sequestrato ed esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

Nel dettaglio, i militari dell’Arma hanno registrato: venti casi di mancato utilizzo del casco a cui è corrisposto un fermo amministrativo del mezzo per sessanta giorni; trentacinque casi di mancata copertura assicurativa; quindici casi di guida di ciclomotore senza casco; venti casi di utilizzo del telefonino durante la guida.

Sono stati complessivamente ritirati 85 documenti (tra patenti di guida e carte di circolazione); quaranta veicoli sono stati posti a sequestro amministrativo e trenta a fermo amministrativo. Tredici persone sono state denunciate all’Autorità giudiziaria, alcune delle quali perché sorprese alla guida in stato di ebbrezza.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X