Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non vuol fornire le proprie generalità e aggredisce i carabinieri: arrestato a Trapani

Un arresto e tre denunce: questo il bilancio dei controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Trapani, nello scorso fine settimana.

Francesco Monteaperto, 31enne, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani e della Stazione di Trapani-Borgo Annunziata per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L'uomo, lo scorso 7 dicembre, aveva aggredito un giovane all’interno di un locale e, alla vista dei militari intervenuti per sedare la violenta lite, prima si era rifiutato di fornire le proprie generalità, quindi si era scagliato contro di essi, spintonandoli e apostrofandoli con frasi oltraggiose.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato posto in custodia nelle camere di sicurezza della Compagnia di Trapani, in attesa del rito direttissimo che ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Sempre i carabinieri, ieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato B.G., trapanese di 38 anni. Guidava il mezzo privo di assicurazione e revisione e sottoposto a sequestro amministrativo. Era sprovvisto di patente di guida ed in evidente stato di stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cannabinoidi, così come accertato dai sanitari dell’ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.

I carabinieri della Stazione di Fulgatore, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno infine denunciato, con l’accusa di combustione illecita di rifiuti, V.S., 52enne e V.G., 44enne entrambi trapanesi. Sono stati sorpresi a bruciare un cumulo di rifiuti di materiale di risulta non pericolosi nella frazione di Ballata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia