stampa
Dimensione testo
AI DOMICILIARI

Castelvetrano, ruba un furgone e danneggia le auto in sosta: arrestato

di

Un 50enne, Giovanni Calamia, è stato arrestato ieri dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano per furto aggravato, danneggiamento e porto abusivo d’armi.

L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Ieri sera, presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, è arrivata la segnalazione del furto di un furgone Fiat Ducato per cui le pattuglie della Sezione Radiomobile si sono messe alla ricerca del mezzo. I militari hanno rintracciato il furgone, seguendolo a distanza. Durante il tragitto, Calamia ha colpito due automobili in sosta, danneggiandone le fiancate e costringendo i carabinieri ad intervenire per impedire eventuali e più gravi conseguenze.

L'uomo, a quel punto, ha abbandonato il mezzo ed è fuggito ma è stato rintracciato in stazione ed è stato arrestato. È stato trovato in possesso di un taglierino di 14 centimetri che è stato sequestrato. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di rito per direttissima.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X