Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, richiesta di rinvio a giudizio per 14 indagati di spaccio

Sono accusati di avere fatto parte di una vera e propria banda di spacciatori che riforniva di droga la Trapani bene. Fissata per il 22 gennaio l'udienza preliminare a carico dei 14 indagati. Il provvedimento è del giudice per le indagini preliminari di Palermo, Fabio Pilato.

In quella sede il gup dovrà pronunciarsi sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura (i pubblici ministeri sono Francesco Gualtieri e Pierangelo Padova) nei confronti del presunto capobanda, Massimiliano Voi, 44 anni; di suo figlio Antonio, 23 anni, nonché di Luigi Parolisi, 34 anni; Mariano Galia, 30 anni; Annibale Baiata, 35; Giuseppa Costa, 31; Salvatore Damiano, 39; Antonino Di Pietra, 34; Crispino Erice, 31; Francesco Fiorino, 27; Dario Mighali, 34; Giuseppe Rinaudo, 39; Francesco Paolo Salerno, 36 e Maria Papa, 39.

La banda di cui avrebbero fatto parte a vario titolo e con ruoli diversi, venne sgominata nel novembre del 2014 a conclusione di un'indagine degli agenti della Squadra mobile di Trapani, coordinati dalla Dda di Palermo. Secondo l'accusa, infatti, il «campo di azione» non sarebbe stato solo a Trapani, ed in particolare negli ambienti «bene» e della «Movida» della città, ma anche nel Palermitano.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia