Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cavallo denutrito a Favignana, scatta la protesta

Enrico Rizzi

"Maltrattamento di animali ai danni di un cavallo detenuto in precarie condizioni fisiche a Favignana". A denunciare l'accaduto è stata la presidente dell'associazione "Orme nel cuore Onlus", Laura La Valle.

L'equino si trova all'interno di un recinto vicino al campo Egad, dopo Plaia Relais e risulta essere in uno stato di grave denutrizione. La presidente La Valle, ha segnalato il grave episodio al servizio veterinario dell'ASP di Trapani ed al sindaco dell'isola egadina, Giuseppe Pagoto.

Il primo cittadino ha fatto già sapere di essere già a conoscenza della situazione, tanto da sollecitare un intervento del servizio veterinario dell'Asp di Trapani per l'ipotesi di "maltrattamento di animali".

"Considerato che l'attuale stato di denutrizione dell'animale - scrive in una nota il presidente della Noita onlus Enrico Rizzi - potrebbe aggravare le condizioni di salute dello stesso, si chiede alle autorità competenti di procedere all'immediato sequestro dell'animale, dandone tempestiva comunicazione al Pubblico Ministero. Si comunica, che la nostra associazione si rende disponibile ad individuare un luogo idoneo dove poter trasferire l'animale".

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia