stampa
Dimensione testo
CARABINIERI

Estorsione a Trapani, un commerciante denuncia e scatta un arresto

di

Un commerciante, stanco di subire aggressioni e minacce dal suo estorsore, denuncia e fa arrestare un uomo. Si tratta di Agostino Croce, 44enne, già noto alle forze dell'ordine che, nel pomeriggio di venerdì scorso, è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Trapani.

Le richieste di denaro andavano avanti da tempo con cessioni di denaro che andavano da 250 euro a 50 o a volte 20 euro ma che ultimamente erano sempre più frequenti e spesso con aggressioni fisiche e minacce.

Venerdì mattina la vittima ha deciso di denunciare e i carabinieri hanno organizzato un'operazione, fornendo al commerciante banconote "civetta" utili ad incastrare Croce. Così, nel tardo pomeriggio, il 44enne è entrato nel negozio e ha ritirato i soldi. Stavolta, però, ad attenderlo all’uscita c’erano i carabinieri che lo hanno perquisito e trovato in possesso delle banconote "civetta" date poco prima alla vittima.

È stato portato presso il Comando Compagnia di Trapani dove al termine degli accertamenti di rito è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X