Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltrattava e minacciava i familiari, in manette un giovane di Trapani

Arrestato per maltrattamenti ed estorsione in famiglia un 29enne di Trapani. Nella tarda serata di ieri i carabinieri sono dovuti intervenire in seguito alla richiesta da parte dei familiari del giovane impauriti dal suo atteggiamento aggressivo. In  quel momento il giovane, hanno riferito, aveva perso il controllo ed era intento a distruggere vari oggetti presenti in casa.

Giunti sul posto, i militari sono stati accolti dai genitori dell’arrestato che, in evidente stato di agitazione, hanno raccontato che il proprio figlio, sotto la minaccia di distruggere l’abitazione, aveva chiesto la consegna di denaro per comprare della droga.

Alla risposta negativa dei familiari, e sull'orlo di una crisi di astinenza il giovane, era andato in escandescenza scagliandosi prima contro il fratello e successivamente contro la propria madre intervenuta per cercare di calmarlo. Nel corso del sopralluogo, i militari hanno verificato quanto esposto dalla coppia: sul pavimento infatti vi erano ancora frammenti di soprammobili rotti, mentre la donna presentava intorno al collo i segni delle dita del figlio.

Il giovane è stato rintracciato poco dopo in una strada dai carabinieri nei pressi della propria abitazione e condotto presso gli Uffici della Sezione Radiomobile di Trapani per ulteriori accertamenti. All’esito delle indagini svolte, e concluse le formalità di rito, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, stante la gravità dei maltrattamenti messi in atto che si reiteravano da oltre un anno e il concreto pericolo che potessero giungere ad ulteriori e più gravi conseguenze, è stato condotto presso il carcere di Trapani su disposizione della Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia