Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scappa ad un posto di blocco e getta via la cocaina, arrestato un 39enne di Mazara

La Squadra Pegaso della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo ha sequestrato 65 grammi di cocaina e arrestato un incensurato, G.V. di 39 anni. Grazie all'ausilio della Squadra Cinofili della Questura di Palermo, gli agenti hanno arrestato il giovane in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

In particolare, nell'ambito di specifiche attività dirette alla prevenzione generale e al controllo del territorio nella periferia di Mazara del Vallo, "tese soprattutto a combattere il diffuso fenomeno del consumo tra i giovani mazaresi di sostanze stupefacenti, personale in servizio di Volante ha operato un posto di controllo in via G. Bessarione".

Secondo quanto ricostruito, V.G., alla guida di un ciclomotore, non si è fermato all'alt ordinato dagli agenti e ha lanciato in corsa un sacchetto all'interno di un terreno incolto fra la via G. Bessarione e la via degli Artisti. Immediatamente bloccato dai poliziotti, il 39enne è stato condotto in Commissariato mentre gli investigatori della Squadra Pegaso si sono diretti sul posto per iniziare le ricerche.

Nonostante la fitta vegetazione selvatica, l'intervento dei Vigli del Fuoco di Mazara ha consentito di ritrovare una busta di plastica con all'interno 50 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Si è quindi proceduto a perquisire l'abitazione di V.G., dove l'arrestato conviveva con la famiglia.

Anche in questo caso l'attività di polizia giudiziaria ha fornito riscontro positivo, poiché sono stati trovati un bilancino e due bustine di plastica, all'interno delle quali erano avvolti complessivamente 12 grammi di cocaina. Venduta sul mercato, si stima che la sostanza stupefacente avrebbe complessivamente fruttato circa 8.000 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia