Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte la settimana della memoria per ricordare la strage di Pizzolungo

Margherita Asta

Torna la manifestazione «Non ti scordar di me» in memoria di Barbara Rizzo Asta e dei gemellini Giuseppe e Salvatore, vittime innocenti della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985. Ieri mattina è stata presentato il programma, nell'aula magna dell'istituto Alberghiero Ipseoa Erice «Ignazio e Vincenzo Florio» di Erice Casa Santa, grazie alla disponibilità del preside Pina Mandina.

Nutrito il programma della manifestazione 2019. La Settimana della memoria è organizzata dal Comune di Erice e dall'Associazione Libera Sicilia nomi e numeri contro le mafie. Ieri all'alberghiero, presenti per Libera, Gisella Manno Zagarella, i sindaci di Erice, Daniela Toscano e Trapani Giacomo Tranchida, e Margherita Asta che in quell'attentato mafioso ha perso la madre ed i fratellini a moderare Rino Giacalone.

Quel tritolo mafioso destinato al giudice Carlo Palermo (che martedì pomeriggio alle 16 all'auditorium del Seminario presenterà il suo libro -La Bestia: Dai misteri d'Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale) ha ucciso tre giovani vite e ne ha minato altre, la famiglia di Margherita, il magistrato, i suoi agenti di scorta.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia