Torna la manifestazione «Non ti scordar di me» in memoria di Barbara Rizzo Asta e dei gemellini Giuseppe e Salvatore, vittime innocenti della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985. Ieri mattina è stata presentato il programma, nell'aula magna dell'istituto Alberghiero Ipseoa Erice «Ignazio e Vincenzo Florio» di Erice Casa Santa, grazie alla disponibilità del preside Pina Mandina.
Nutrito il programma della manifestazione 2019. La Settimana della memoria è organizzata dal Comune di Erice e dall'Associazione Libera Sicilia nomi e numeri contro le mafie. Ieri all'alberghiero, presenti per Libera, Gisella Manno Zagarella, i sindaci di Erice, Daniela Toscano e Trapani Giacomo Tranchida, e Margherita Asta che in quell'attentato mafioso ha perso la madre ed i fratellini a moderare Rino Giacalone.
Quel tritolo mafioso destinato al giudice Carlo Palermo (che martedì pomeriggio alle 16 all'auditorium del Seminario presenterà il suo libro -La Bestia: Dai misteri d'Italia ai poteri massonici che dirigono il nuovo ordine mondiale) ha ucciso tre giovani vite e ne ha minato altre, la famiglia di Margherita, il magistrato, i suoi agenti di scorta.
L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia