PORTA A PORTA

Erice e Paceco, così cambia la raccolta differenziata

di
porta a porta Paceco, raccolta differenziata, rifiuti a Erice, Trapani, Cronaca

Da oggi a Paceco ed Erice è attivo il nuovo servizio porta a porta di raccolta differenziata. Il servizio sarà operato non più da Energetikambiente, che fino ad ieri ha gestito la fase transitoria, ma dalla Agesp Econord, presieduta da Gregory Bongiorno, presidente di Assindustria Trapani, un raggruppamento temporaneo di imprese.

A partire dal oggi verrà ripristinata la raccolta nelle ore mattutine ed in tal senso, per garantire il decoro urbano, i rifiuti saranno posti all'interno dell'apposito contenitore, davanti l'abitazione a partire dalle ore 21 del giorno antecedente la raccolta, nelle giornate stabilite dal calendario. Ogni contenitore è caratterizzato da un codice a barre che permette di individuare l'utente, anche ai fini di eventuali sanzioni di carattere pecuniario.

Intanto, sino ad ieri i cittadini di Paceco hanno potuto ritirare nei centro di distribuzione i nuovi kit per la differenziata mentre per Erice, nella prima fase, si potranno utilizzare i kit della precedente gestione in quanto la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata sarà avviata dal prossimo 11 marzo nei cinque punti di smistamento predisposti e nelle seguenti giornate: lunedì 11 - 18 - 25 Marzo presso il Municipio di Erice Centro. Martedì 12 - 19 - 26 Marzo presso la Delegazione Comunale di Napola. Mercoledì 13 - 20 - 27 Marzo presso il Centro Sociale di Ballata. Giovedì 14 - 21 - 28 Marzo presso il Centro Sociale di via Ignazio Poma (San Giuliano) Venerdì 15 - 22 - 29 Marzo presso il Ccr di Rigaletta. Sabato 16 - 23 - 30 Marzo presso Il Ccr di Rigaletta.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X