Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Triscina, chieste le fogne e nuovi parcheggi

CASTELVETRANO. Anche se in piena estate non si ferma l'attività degli associati e residenti per il bene della frazione balneare di Triscina. Nuove piazze e parcheggi per lo sviluppo commerciale del territorio. Presso la terrazza del bar «Milleluci», si è svolta infatti un' assemblea aperta indetta dall'Associazione "Progetto Triscina" alla presenza del Sindaco, Felice Errante, dell' assessore alle frazioni Paolo. Calcara, degli associati e dei residenti della borgata di Triscina.

Durante l'incontro il presidente dell'Associazione,Vincenzo Danimarca, ha illustrato le già note criticità della frazione, avanzando ulteriori proposte, fra cui, la più importante, il completamento della Via del Mediterraneo, sia dal lato dell' entrata al Parco Archeologico che dal lato Tre Fontane.

Il presidente all'amministrazione comunale, relativamente a questo punto, di integrare la via citata con delle aree da destinare a parcheggi e piazze, dislocate lungo la via. «Per fare economia bisogna creare punti di aggregazione per favorire la nascita di attività ed esercizi commerciali che possano incrementare lo sviluppo economico e turistico del territorio».

I villeggianti , hanno chiesto al sindaco di attenzionare il problema della rete fognaria, che a breve sarà affidata in appalto e di impegnarsi fattivamente per il decoro e la pulizia delle strade e della bellissima spiaggia di Triscina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia