CASTELVETRANO

Triscina, chieste le fogne e nuovi parcheggi

di

CASTELVETRANO. Anche se in piena estate non si ferma l'attività degli associati e residenti per il bene della frazione balneare di Triscina. Nuove piazze e parcheggi per lo sviluppo commerciale del territorio. Presso la terrazza del bar «Milleluci», si è svolta infatti un' assemblea aperta indetta dall'Associazione "Progetto Triscina" alla presenza del Sindaco, Felice Errante, dell' assessore alle frazioni Paolo. Calcara, degli associati e dei residenti della borgata di Triscina.

Durante l'incontro il presidente dell'Associazione,Vincenzo Danimarca, ha illustrato le già note criticità della frazione, avanzando ulteriori proposte, fra cui, la più importante, il completamento della Via del Mediterraneo, sia dal lato dell' entrata al Parco Archeologico che dal lato Tre Fontane.

Il presidente all'amministrazione comunale, relativamente a questo punto, di integrare la via citata con delle aree da destinare a parcheggi e piazze, dislocate lungo la via. «Per fare economia bisogna creare punti di aggregazione per favorire la nascita di attività ed esercizi commerciali che possano incrementare lo sviluppo economico e turistico del territorio».

I villeggianti , hanno chiesto al sindaco di attenzionare il problema della rete fognaria, che a breve sarà affidata in appalto e di impegnarsi fattivamente per il decoro e la pulizia delle strade e della bellissima spiaggia di Triscina.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X