stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Egadi, rimossi oltre duemila chili di amianto
AMBIENTE

Egadi, rimossi oltre duemila chili di amianto

di
L’amministrazione comunale ha dato incarico ad una ditta di bonificare le coste e le spiagge delle tre isole dai rifiuti speciali abbandonati

FAVIGNANA. Le spiagge e le zone di balneazione delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo potranno essere frequentate da isolani, villeggianti e turisti senza alcuna difficoltà. L’amministrazione comunale delle Egadi, infatti, aveva dato già incarico, allo scopo di bruciare i tempi, alla ditta Agesp ( la società che nelle tre isole si occupa della raccolta dei rifiuti) di rimuovere detriti, e pezzi di amianto dalle zone marittime interessate, ed inoltre di procedere ad un’operazione di pulizia straordinaria di coste e spiagge.

Ma andiamo per ordine. Per quanto riguarda la rimozione di eternit abbandonato da ignoti, e che provoca enorme danno sia all’abiente che all’uomo, la società che ha avuto affidato l’incarico ha già proceduto nel giro di qualche giorno alla rimozione di oltre 2 mila chili di rifiuti speciali. Sempre su incarico dell’amministrazione comunale di Favignana, guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto, la società ha poi proceduto a trasportare questo materiale in siti idonei per lo smaltimento.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X