Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Egadi, rimossi oltre duemila chili di amianto

L’amministrazione comunale ha dato incarico ad una ditta di bonificare le coste e le spiagge delle tre isole dai rifiuti speciali abbandonati

FAVIGNANA. Le spiagge e le zone di balneazione delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo potranno essere frequentate da isolani, villeggianti e turisti senza alcuna difficoltà. L’amministrazione comunale delle Egadi, infatti, aveva dato già incarico, allo scopo di bruciare i tempi, alla ditta Agesp ( la società che nelle tre isole si occupa della raccolta dei rifiuti) di rimuovere detriti, e pezzi di amianto dalle zone marittime interessate, ed inoltre di procedere ad un’operazione di pulizia straordinaria di coste e spiagge.

Ma andiamo per ordine. Per quanto riguarda la rimozione di eternit abbandonato da ignoti, e che provoca enorme danno sia all’abiente che all’uomo, la società che ha avuto affidato l’incarico ha già proceduto nel giro di qualche giorno alla rimozione di oltre 2 mila chili di rifiuti speciali. Sempre su incarico dell’amministrazione comunale di Favignana, guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto, la società ha poi proceduto a trasportare questo materiale in siti idonei per lo smaltimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia