Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, primi incendi: piano di prevenzione

Le fiamme sono state spente, in entrambi i casi, prima che si propagassero mettendo a repentaglio le aree boschive, terreni agricoli e zone abitate

ALCAMO. I primi pericolosi incendi di sterpaglie, coincisi con le recenti giornate di forte vento e temperature oltre i trenta gradi, sono le avvisaglie. Occorre prestare la massima attenzione per prevenire roghi nel territorio. Prima un incendio di sterpaglie nel pomeriggio di giovedì tra Castellammare del Golfo e la zona della cosiddetta "Puntazza". E analoghi incendi sempre nel Castellammarese, ai piedi del Monte Inici tra contrada Gagliardetta e la località di Bruca. Le fiamme sono state spente, in entrambi i casi, prima che si propagassero mettendo a repentaglio le aree boschive, terreni agricoli e zone abitate.

Ieri pomeriggio sono stati allertati intorno alle 15 i vigili del fuoco di Alcamo e il rischio è stato neutralizzato in poche ore. Si tratta di zone che si trovano a poca distanza da Alcamo. Quali sono i programmi in materia di prevenzione degli incendi ad Alcamo? Lo scorso anno erano state coinvolte associazioni di volontari di protezione civile per il monitoraggio antincendio".

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia