Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto al buio, si ferma la navigazione a Mazara del Vallo

Sulla questione è intervenuto l’armatore Mimmo Asaro, presidente di Confimpresa Pesca Mazara, il quale ha puntato il dito nei confronti della Regione

MAZARA DEL VALLO. Stop alla navigazione nel porto nuovo perché al buio, stop alla navigazione nel porto canale per il mancato dragaggio. Ecco l'amara realtà dell'attività peschereccia della prima marina d'Italia per numero di pescherecci, bloccata da situazioni che ormai si perpetuano da anni.

Gli operatori della marineria non sanno più a che santo votarsi ed hanno scritto una lettera al sindaco Nicola Cristaldi in cui chiedono, con la massima urgenza, " un tavolo permanente al quale, oltre all' Amministrazione Comunale, siano presenti le rappresentanze delle categorie operanti nelle attività portuali, al fine di monitorare le attività propedeutiche per il raggiungimento degli obiettivi di cui ha bisogno il porto".

Nella lettera si lamenta "il totale abbandono e degrado in cui ormai versa il porto di Mazara del Vallo, (porto inteso sia come Porto "Nuovo" che Porto Canale) incapace di garantire agli operatori portuali le minime garanzie in materia di sicurezza: la questione fondali, la questione illuminazione pubblica, la mancanza di colonnine elettriche, la mancanza di approvvigionamento di acqua potabile, l'assenza di servizi igienici, la raccolta rifiuti, e la realizzazione di recinzione per evitare l'accesso ad estranei che, spesso si traduce in furti ed atti delinquenziali". Sulla questione è intervenuto l'armatore Mimmo Asaro, presidente di Confimpresa Pesca Mazara, il quale ha puntato il dito nei confronti della Regione che non interviene per sistemare l'impianto di illuminazione del porto nuovo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia