Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Espulso un gruppo di fedeli "dissidenti", caos alla processione a Marsala

Il gruppo è stato raggiunto dal parroco di Sant'Anna, don Tommaso Lombardo, che ha imposto di non recitare più la preghiera con la "minaccia" che se avessero continuato a recitarla potevano ritenersi dei "dissidenti" e lasciare la processione

MARSALA. Clamoroso alla processione della "Passione del Signore" nota come Misteri Viventi del Giovedì Santo: espulso dalla processione il gruppo degli Apostoli. Tutto è successo inaspettatamente lungo il percorso della processione quando durante la recita del Padre Nostro il gruppo è stato avvicinato dal segretario della Confraternita che avrebbe proibito la recita della preghiera del Padre Nostro.

Quando la precessione era in via Giovanni Amendola il gruppo è stato raggiunto dal parroco di Sant'Anna, don Tommaso Lombardo, che ha imposto di non recitare più la preghiera con la "minaccia" che se avessero continuato a recitarla potevano ritenersi dei "dissidenti" e lasciare la processione. Poco dopo al gruppo degli Apostoli è stato imposto di abbandonare la processione e raggiungere la Parrocchia per ritirare i propri effetti personali.

L'episodio ha suscitato la vibrata protesta di quanti assistevano alla processione e non sono mancate invettive verso chi avrebbe imposto al gruppo di abbandonare la processione. Sull'episodio il vescovo Domenico Mogavero non ha voluto fare alcuna dichiarazione in attesa di sentire il parroco e conoscere l'esatto svolgersi dei fatti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia