Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, folla e commozione ai funerali del piccolo Daniel

TRAPANI. Si sono svolti questo pomeriggio a Trapani nella parrocchia «Nostra Signora di Loreto» i funerali del bimbo di 23 mesi deceduto venerdì notte in ospedale a Trapani per cause ancora non chiarite.

L'ipotesi formulata dai sanitari è una meningite fulminante. Per la morte del piccolo - curato, al pronto soccorso, poche ore prima del decesso, con una dose di paracetamolo per far abbassare la febbre a 40 e subito dopo dimesso - la Procura ha iscritto quattro medici nel registro degli indagati.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli che ha voluto testimoniare così la vicinanza di tutta la chiesa trapanese alla famiglia del piccolo.

«Questa chiesa di Nostra Signora di Loreto - ha detto - ha aperto le braccia per accogliere tutti noi, desiderosi di fare corona al piccolo. Noi insieme, ora, siamo chiamati a pregare per lui, affinchè il suo volo eterno sia lieve e sorridente, ma anche fecondo per tutti noi».

«Un abbraccio - ha proseguito - da tutta la comunità della Chiesa di Dio ai familiari del bimbo: il Signore della vita vi dia la consolazione che solo Lui può donare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia