Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani-Casertana non si gioca: irregolarità e proteste, i siciliani rischiano lo 0-3 a tavolino

Salta Trapani-Casertana. La partita prevista per le 15 di oggi, e valida per il girone C del campionato di Serie V, non si è disputata. Gli ispettori federali presenti allo stadio Provinciale, hanno attestato che mancano le condizioni per svolgere la gara.

Nel dettaglio mancano documenti di tipo tecnico sul tesseramento del medico sociale. Da due settimane, lo storico responsabile del Trapani, è indisponibile e la società granata non è riuscita a sostituirlo prima di Trapani-Casertana. Il Trapani, quindi, dovrebbe subire la prima sconfitta a tavolino per 0-3 e ora rischia multe e penalizzazioni.

Ad esprimere tutta la sua frustrazione per quanto accaduto il capitano Felice Evacuo. "Siamo mortificati, siamo stati umiliati. Siamo qui a metterci la faccia - continua Evacuo - ed eravamo pronti a scendere in campo. Purtroppo, ci scontriamo con quella che è la realtà dei fatti. Ci dispiace: stiamo denunciando questa situazione da un pò di tempo. Penso che una società con un minimo di organizzazione avrebbe potuto evitare questa situazione".

Il calciatore si è poi duramente scontrato con il nuovo proprietario, Gianluca Pellino che durante il post-partita cercava di spiegare ai giornalisti presenti perchè non si fosse giocato. "Stiamo facendo figure di m.", ha detto Evacuo. E ancora "noi siamo professionisti" e poi "adesso è colpa di Mazzarella. Prima dei calciatori sindacalizzati, poi dei tifosi con le spranghe e poi dei dipendenti". I problemi riscontrati all’inizio erano relativi alla irregolarità della posizione dell’allenatore Oberdan Biagioni e del medico che andava a sostituire Peppe Mazzarella, attualmente in malattia. Poi i problemi relativi a Biagioni sarebbero stati risolti, ma sono rimasti quelli relativi al medico. Adesso si attende la decisione del giudice sportivo che domani con ogni probabilità assegnerà lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione per i granata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia