stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Trapani, la ripartenza passa anche dai gol del «redivivo» Nzola
DA GDS IN EDICOLA

Trapani, la ripartenza passa anche dai gol del «redivivo» Nzola

di

A poche ore dalla fine del mercato era fuori dal Trapani, adesso deve riprendersi il... Trapani. E Mbala Nzola può farlo solo in una maniera: con i gol. Esattamente come un anno fa, quando fu uno dei trascinatori di quella squadra che centrò una promozione miracolosa.

Deve ripartire Nzola e lo deve fare insieme a tutto il resto del Trapani, che è ancora fermo al palo dopo le prime due partite di Serie B. Il campionato è lunghissimo, il tempo per rifarsi non manca, ma è chiaro che già dalla prossima partita con il Cittadella - squadra infida da affrontare, che ha iniziato il campionato in maniera negativa quanto il Trapani - è necessario tornare a marcare punti. E, dunque, c'è bisogno che qualcuno davanti la butti dentro. Siccome Evacuo è fuori uso dopo l'infortunio al braccio, ecco che il Trapani ha bisogno anche di Nzola, oltre che di Pettinari e Scaglia.

Fisicamente straripante, veloce nonostante l'altezza, Nzola è un attaccante difficile da marcare per la sua forza fisica e la sua rapidità. Ha talento, e si è visto la scorsa stagione. Nel caso in cui Baldini tornasse a dargli una chance da titolare, per l'attaccante franco-angolano, segnare a Cittadella sarebbe il modo migliore per dimenticare quello che è successo negli ultimi giorni di mercato (il suo passaggio al Cosenza sembrava cosa fatta e per lui pare fosse pronta una cifra superiore al mezzo milione di euro) e tornare a fare completamente parte del progetto Trapani, per la gioia della nuova società che lo ha voluto a tutti i costi trattenere in squadra, ribadendo con forza la sua «incedibilità», per il tecnico e il suo staff e per la tifoseria granata che lo vorrebbe ancora con la «qualifica» di bomber.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X