Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Curiale carica il Trapani: «Col Carpi potevamo vincere, ora avanti così»

Il nuovo attaccantesi presenta: «Da tempo non facevo i 90'. Posso migliorare tantissimo e conto di farlo al più presto. Buona la prestazione e anche il risultato»

TRAPANI. "I gol potranno non venire, ma l'impegno non verrà mai meno". E' quello che assicura il nuovo attaccante del Trapani, Davis Curiale, per il prosieguo della sua esperienza in granata dopo il debutto nella partita contro la capolista Carpi. Una partita che, terminando 0-0, ha portato finalmente un punto in casa granata dopo quattro consecutivi ko e nella quale Curiale, ha sicuramente fatto la sua parte anche se, inevitabilmente, arrivato dal Frosinone l'ultimo giorno del calciomercato, non poteva intendersi alla perfezione con i nuovi compagni. "Dopo tre giorni che ero qui, non era facile - afferma, infatti, l'attaccante -. E poi era da tanto che non facevo i 90'. Debbo ringraziare il mister per la fiducia e spero quantomeno di avere messo minuti nelle gambe. Posso migliorare tantissimo e conto di farlo al più presto per dare il migliore contributo alla squadra. Indossare questa maglia era il mio sogno da bambino. Buona, comunque, la prestazione e buono il risultato, anche se fino alla fine abbiamo tentato di vincere la partita".

I gol sono, tuttavia, il suo pane quotidiano: 21 con la maglia del Frosinone nelle ultime due stagioni di cui nove quest'anno, anche se partendo per lo più dalla panchina. E pur non essendo un centravanti classico, vecchia maniera, come quello che il Trapani si ritroverà contro sabato a Chiavari, quel Ferdinando Sforzini che la Virtus Entella ha prelevato dal Latina o e che ha esordito, con la nuova maglia, con una doppietta contro lo Spezia. Un giocatore che è stato più volte accostato al Trapani, fin dalla scorsa estate, ma che, pare per differenza insanabile tra richiesta ed offerta, non è mai arrivato. Un tipo di centravanti che nella rosa del Trapani obiettivamente manca.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia