Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani in crisi si tuffa nel mercato: scatta l’assalto ad Almiron e Barreto

Il direttore sportivo Faggiano a Milano per cercare due attaccanti che facciano la differenza. Rimane in piedi l’ipotesi del prestito dal Pescara di Ali Sowe

TRAPANI. Le quattro sconfitte consecutive (alla fine del girone di andata e nelle prime tre di quello di ritorno, l’ultima sabato scorso a Cittadella) hanno fatto precipitare il Trapani in classifica ma soprattutto avrebbero fatto rompere gli indugi al direttore sportivo Daniele Faggiano che si sarebbe tuffato su piste importanti che potrebbero portare in granata, in queste ultime ore del calciomercato, almeno un paio di giocatori che, se integri fisicamente, potrebbero consentirgli di prendere quota e scacciare fantasmi e streghe che lo vorrebbero portare a lottare solo per evitare la retrocessione. Si tratta dell'attaccante brasiliano del Torino Paulo Vitor Barreto e del centrocampista argentino del Catania Sergio Almiron che nonostante abbiano militato in diverse squadre (il secondo persino Juventus e Fiorentina) le cose migliori le hanno fatte entrambi al Bari.

Almiron, peraltro, non più tardi dello scorso 16 novembre, alla 14° giornata, è stato tra i protagonisti della rimonta effettuata, al Provinciale, dagli etnei sui granata che, avanti di due reti, hanno chiuso, infine, sul 2-2. Per l’attacco, sfumata definitivamente l’ipotesi Francesco “Ciccio” Caputo dal Bari, resta sempre in piedi quella del prestito di Ali Sowe che, dal Pescara, dove non ha avuto ancora una volta spazio, dovrebbe rientrare al Chievo Verona per essere girato ai granata. Faggiano, anche se, al telefono, da Milano dove si trova per il convulso finale del calciomercato, non fa nomi, conferma che il Trapani ha bisogno di due attaccanti. Affermazioni che sottintendono alcune cessioni. Mentre lavora per l'esterno del Modena, Davide Luppi, nel mirino anche del Vicenza, e per il centrocampista a metà tra Crotone e Napoli Jacopo Dezi, il “diesse” granata sta pensando a puntellare la difesa e probabilmente il rinforzo arriverà da Brescia dove dovrebbe trasferirsi, trattativa questa confermata da Faggiano, il difensore centrale Christian Terlizzi, destinato, in ogni caso, a rimanere definitivamente fuori rosa.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia