Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, arriva Curiale. Basso: «Uniti ripartiremo»

L’attaccante arriva a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2017. Quest’anno ha segnato nove reti, di cui due proprio alla squadra di Boscaglia

TRAPANI. Ha girato l’Italia in lungo ed in largo, dispensando gol dappertutto. Ora è tornato a casa. Anche se nato a Colonia (Germania) il 30 dicembre 1987, Davis Curiale, nuovo attaccante del Trapani, è originario di Campobello di Mazara. In granata arriva a titolo definitivo (contratto fino al 30 giugno 2017), proveniente dal Frosinone, squadra con la quale, nell'attuale campionato, ha totalizzato 19 presenze e realizzato 9 reti, di cui 2 proprio contro il Trapani nel match che i ciociari hanno vinto per 4-1, alla tredicesima giornata, lo scorso 8 novembre. Curiale inizia la sua carriera calcistica con la maglia del Campobello. Approda, poi, alle giovanili del Palermo da dove passa alla Sambenedettese in C1. Nella stagione 2008-2009 esordisce in serie B con la maglia del Vicenza collezionando tre presenze. Nel gennaio 2009 passa al Ravenna in Prima Divisione e mette a segno 8 gol in nove gare.

Nelle stagioni 2009-10 e 2010-11 gioca in B con Cittadella, prima (19 presenze, 2 gol) e Crotone, dopo (22 presenze, 4 gol). Torna in Lega Pro e con la Triestina sigla 7 reti su diciannove partite disputate. Il 4 dicembre del 2011, con la maglia alabardata, segna il primo dei due gol (ad uno) con cui la Triestina rimanda battuto il Trapani. Dal gennaio 2012 al gennaio 2013 veste la maglia del Grosseto (Serie B) e colleziona 14 gettoni e 2 gol. Poi il passaggio al Frosinone con cui disputa due stagioni in Prima Divisione, contribuendo alla promozione nella serie cadetta con 12 gol in ventotto partite. Per il direttore sportivo granata Daniele Faggiano è stata, quella di ieri, una giornata convulsa. Difficile piazzare i giocatori in uscita per la carenza di risorse economiche e, per assurdo, complicato convincere i giocatori in entrata ad accettare le proposte contrattuali del Trapani che, notoriamente, non sono tra le più alte della categoria.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia