Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Super Abate trascina il Trapani, con l'Avellino finisce 4-1

PALERMO.  Il Trapani chiude in bellezza le gare interne del 2014 surclassando un Avellino che non s'aspettava simile prestazione dei padroni di casa ed è stato costretto a chinare il capo alla formazione di Boscaglia scatenatasi nella ripresa dopo che il primo tempo si era chiuso sull'uno a uno.

Per la cronaca l'Avellino al 6' è già in vantaggio con un gol di Castaldo che mette in rete grazie alla complicità della difesa granata che sta a guardare su un cross di Zito. Il Trapani reagisce e preme ma non riesce a concludere fino al 26' quando un forte tiro in corsa di Zampa viene respinto alla grande in tuffo in angolo dal portiere irpino Frattali. Al 40' il centravanti granata Abate mette in rete dopo uno scambio con Falco ma l'arbitro aveva fischiato prima il fuorigioco dello stesso Abate. Il giocatore si riscatta quattro minuti dopo siglando il gol del pareggio granata. Abate mette in rete girandosi ottimamente sulla destra per il colpo vincente su un ottimo servizio dettato da Lo Bue.

Nella ripresa al 56' Lo Bue compie il miracolo anticipando Castaldo in area pronto a battere a rete. Al 60' Trapani vicino al vantaggio con Abate che da ottima posizione in scivolata manda alto su cross dalla sinistra di Rizzato. Al 65' il vantaggio granata che era nell'aria. A siglarlo è Nadarevic che piazza un pallone galeotto di destro alle spalle del portiere irpino dopo una splendida azione in duetto con Falco. Gol da manuale e il Provinciale esplode sotto lo sguardo attento del presidente della Lega Abodi. Il Trapani continua a premere e tiene sotto pressione la retroguardia ospite.

Al 76' i padroni di casa triplicano. Falco si beve un paio di avversari sulla destra e mette in mezzo per Abate che di piatto non ha difficoltà a gonfiare il sacco. All'80' Boscaglia inserisce Aramu per Ciaramitaro che non ce la fa più. All'85' i granata calano il poker in maniera spettacolare con un tacco di Nadarevic che confeziona un assist per Abate il quale infila ancora Frattali. Al 90' Boscaglia mette in campo Mancosu che rientra dopo infortunio per l'esausto Abate il quale va a ricevere la meritata ovazione del pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia