Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boscaglia: «Tanti assenti? Voglio vincere»

Il tecnico granata con due «Primavera» in panchina: «Mal di trasferta? Abbiamo sbagliato solo due partite, Varese e Livorno»

TRAPANI. «Non vogliamo ammazzare il campionato, cosa che avremmo già fatto se fuori casa avessimo avuto lo stesso rendimento del Provinciale, ma vogliamo giocarcela con tutti». Ricorre all'ironia Roberto Boscaglia per tacitare, alla vigilia della trasferta di Lanciano, le voci che vogliono il suo Trapani ammalato di «mal di trasferta» (fin qui solo due pareggi ed una vittoria, ndc).

«Tranne che in due partite (Varese e Livorno), nelle altre in cui siamo stati battuti (Frosinone, Bologna, Bari) abbiamo fatto prestazioni importanti», ribadisce il tecnico granata, ascrivendo al profondo rinnovamento e ringiovanimento della squadra qualche eventuale difficoltà ma «ci stiamo lavorando e, dunque, mi aspetto che la squadra faccia il suo e vada in campo sempre per vincere. Non dobbiamo fossilizzarci su questa storia: in casa o fuori casa, poco cambia. L'importante è la mentalità, che abbiamo dimostrato di avere sia in casa che fuori.Quindi si va a Lanciano per vincere, contro una squadra forte che, se le dai tempo e spazio, può manovrare e giocare bene, che sa sfruttare i calci piazzati e che ha perso pochissimo. Una squadra compatta, organizzata - prosegue Boscaglia - che viene dal nostro stesso percorso e che, anche se ci ha tolto la soddisfazione di arrivare in B un anno prima, è simpatica a tutti. Ma questo non toglie che si vada lì per vincere. Poi quello che viene ci prenderemo, ma dobbiamo stare tranquilli e sereni, perché gli obiettivi sono alla nostra portata, Se non stiamo tranquilli e sereni, invece, possono sfuggirci».

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia