Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La mobilità in tempo reale: il progetto Luceverde arriva a Trapani, unica città del Sud

Come unica città del Sud Italia approda a Trapani il progetto “Luceverde”, il servizio Aci di informazione sulla mobilità in tempo reale, che vede in sinergia proprio l’Automobil Club e la Polizia Municipale di Trapani al servizio dei cittadini ma utile anche alla gestione della mobilità da parte degli enti locali.

“Luceverde” è stato presentato presso il Comune di Trapani, col sindaco Giacomo Tranchida, il presidente Aci Trapani, Giovanni Pellegrino e Danilo Spizuoco di Infomobility dell’Aci.

Il sistema, utilizzando le più moderne tecnologie, personale altamente specializzato e grazie alla collaborazione con le Polizie municipali, gli enti gestori di strade e autostrade e gestori dei servizi di trasporto pubblico su tutte le modalità di trasporto, realizza un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale.

Trapani è la prima città della Sicilia e la sesta città d’Italia, con Roma, Milano, Modena, Pescara e Vicenza, ad attivare questo strumento.

Si tratta di un servizio gratuito per l’ente e utile per i cittadini. Sarà possibile conoscere la presenza di cantieri, eventi e incidenti sulla propria strada, attraverso notizie affidabili e certe. Un sistema semplice che garantisce un’informazione importante e innovativa. Dai parcheggi pieni, ai lavori in corso, ai problemi dei mezzi pubblici, alle chiusure delle strade. Le informazioni – rintracciabili sul sito www.luceverde.it– vengono anche diffusi tramite notiziari quotidiani diffusi alle emittenti locali che le trasmettono, tramite radio e web. Quelle che già hanno aderito al servizio sono Rmc101 e Rcv.

Caricamento commenti

Commenta la notizia