Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alex Britti la star più attesa a Petrosino: in concerto il 20 agosto

Nel video "Perchè?", uno degli ultimi successi di Alex Britti

PETROSINO. Non solo svago. Ma anche «promozione del territorio per il suo rilancio economico e sociale». È quanto spiega l' assessore comunale Turismo, Federica Cappello, parlando degli spettacoli estivi, sui quali, stasera, si alzerà il sipario con «Luci e Ombre» (in piazza Biscione, ore 21.30), una performance di giochi di fuoco, acqua, luci e colore nello specchio di mare antistante piazza Biscione.
Sarà il primo di una serie di eventi «rivolti ad un pubblico sempre più vario e di tutte le età».

Il cartellone è stato allestito con un bando di idee (con quattro aree di intervento: cultura; promozione del territorio e sostenibilità ambientale; promozione delle produzioni locali e biologiche; sport) e un sondaggio popolare per scegliere la star, individuata nel cantautore Alex Britti (concerto il 20 agosto).

«Sarà uno straordinario momento di promozione del territorio - dice l' assessore Federica Cappello - che contribuirà, come ogni anno, a dare un nuovo slancio in avanti all' economia locale, richiamando a Petrosino tanti turisti, ma anche famiglie e giovani provenienti dalle città della provincia per assistere ai nostri eventi. Anche quest' anno abbia mo puntato sulla grande musica live con il concerto dell' estate, che richiama migliaia di visitatori da tutta la Sicilia. Abbiamo cominciato due anni fa con il concerto del gruppo "Marta sui Tubi". L' anno scorso, invece, abbiamo ospitato Max Gazzè e quest' anno, Alex Britti». A. PI.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia