Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair torna a scommettere su Trapani: presentate sei nuove rotte

La compagnia aerea Ryanair torna a scommettere sull'aeroporto di Trapani e lo fa presentando sei nuove rotte. In totale salgono a 11 le destinazioni da Birgi: si aggiungono Malta, Roma Ciampino, Lamezia Terme, Pescara, Treviso e Katowice in Polonia.

Le novità sono state presentante in conferenza stampa dal governatore Nello Musumeci, assieme agli assessori Manlio Messina (Turismo) e Marco Falcone (Traporti) e al presidente di Airgest, società di gestione di Birgi, Salvatore Ombra.

Hanno partecipato anche l'amministratore delegato di Ryanair Eddie Wilson e il direttore commerciale Jason McGuinness, in videoconferenza: "Siamo ancora in tempi bui a causa della pandemia - ha detto Eddy Wilson - ma il nostro è un messaggio di ottimismo e di crescita. La Sicilia è una destinazione fantastica, ha tutte le caratteristiche per essere top".

Aumentano dunque del 21% le rotte da e per la Sicilia. Numeri destinati a crescere: "Non avremmo vinto la scommessa se sul nostro percorso non avessimo trovato una compagnia come Ryanair, che conosce le potenzialità dello scalo e dopo una incessante azione di interlocuzione, svolta dal presidente Ombra con alle spalle il sostegno del governo regionale, abbiamo vinto la partita. Sono convinto che una compagnia aerea non deve solo pensare al profitto ma, in un momento di difficoltà, deve avere il coraggio di rendersi interprete di un progetto di rinascita: e Ryanair lo ha fatto".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia