stampa
Dimensione testo

Economia

Home Video Economia A Campobello di Mazara nasce un emporio solidale: il video dell'iniziativa

A Campobello di Mazara nasce un emporio solidale: il video dell'iniziativa

A Campobello di Mazara, su iniziativa dell’assessore comunale alla Solidarietà Sociale Donatella Randazzo, è nato il primo emporio comunale, nei locali della Casa del Volontariato in via Umberto I a Campobello di Mazara.

L’Emporio Solidale è nato con l’obiettivo di fornire una nuova forma di sostegno alle famiglie campobellesi che vivono particolari situazioni di difficoltà e vulnerabilità.

L’iniziativa di welfare comunitario si propone di dare una risposta concreta alle fasce sociali più deboli mediante la creazione di una rete sociale territoriale coordinata appunto dal Comune di Campobello e di cui sono partners anche la Caritas parrocchiale, la Fondazione San Vito, il Consorzio Solidalia e le locali associazioni Yalla e Avel.

All’interno dell’Emporio si trovano vestiti, biancheria intima, giocattoli, utensili per la casa, vestiti per bambini e anche borse. Donatella Randazzo, prima di diventare assessore è stata un’attiva volontaria della Caritas parrocchiale, impegno che continua a tutt’oggi.

L’Emporio rimarrà aperto martedì (9-11) e giovedì (15,30-17,30).

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X