Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La famiglia tra sorrisi e riflessioni: Alessio Piazza conquista Marsala con «Le vispe Terese»

«Le vispe Terese» conquistano Marsala. Lo spettacolo di e con Alessio Piazza è approdato stasera al teatro Impero nell'ambito della Rassegna «Lo Stagnone – scene di uno spettacolo», organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario” presieduta da Vito Scarpitta, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Marsala.

Il testo è incentrato su «uno dei legami più affascinanti del teatro: quello con la memoria emotiva, con le nostre origini, i nostri ricordi più delicati ed ironici». È la prima nazionale di uno spettacolo incentrato sulla famiglia che attinge ai ricordi, ma li tinge di fantasia ed umorismo.

«È uno spettacolo sulla famiglia – ha spiegato l’attore e regista –, che racconta le persone vissute intorno a noi, nel corso della nostra infanzia e dell’adolescenza, di quelle che ancora oggi ci fanno sorridere. I luoghi, i fatti e le persone sono un miscuglio tra realtà e fantasia, tra aneddoti personali ed altri raccontati, ascoltati da altre storie di famiglia, e sentendo io nello scrivere questo spettacolo un profondo pudore per queste verità».

Dal palco arriva un’occasione per guardare in faccia l’umanità altrui e ritrovare la nostra, con tenerezza e ironia, immancabile nota della poetica di Alessio Piazza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia