Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Petrosino, dopo 21 anni torna il Festival Rockarossa

Migliaia di persone sul lungomare di Petrosino per festival Rockarossa che torna 21 anni dopo le 5 edizioni che tra il 93 e il 97 richiamarono i nomi più importanti della scena alternative del sud Italia.

Tre sere di concerti gratuiti, 30 band dalla Sicilia e da Napoli e un villaggio di stand con prodotti rigorosamente artigianali stanno richiamando pubblico da tutta la Sicilia.

Bagno di folla nella prima serata per il concerto di Roy Paci e Aretuska trombettista, compositore, arrangiatore e cantante  che ha infiammato il.pubblico con i brani della sua ventennale carriera, fino al disco che l’anno scorso ha stupito tutti  “Valelapena” , un album di grande svolta, e rinnovamento sonoro.

Nella seconda serata è toccato alle band della scena alternative rock della Palermo degli anni '90, con i Kaliyuga, i Mezz Gacano e a i nuovi progetti di musicisti attivi da tempo sulle scene come i Carnera di Gianfranco Marino e i Juju di Gioele Valenti. Gran finale poi con il nuovo progetto di O Zulu, voce dei 99 Posse e la super band internazionale ORK composta da musicisti dei Marta sui Tubi, King Crinsom e dei Porcupine Tree.

Caricamento commenti

Commenta la notizia