Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malore sulla nave da crociera, settantenne soccorso al largo di Trapani

Il malore a bordo, poi il salvataggio. Un elicottero del 15° stormo di Cervia dell’Aeronautica militare ha soccorso e poi trasferito all'ospedale Sant'Antonio Abate un uomo da una nave da crociera a Trapani. Si tratta di un settantenne spagnolo che si è sentito male quando l'imbarcazione si trovava a circa 60 miglia dalla costa.

L'intervento è stato effettuato da un elicottero HH-139B dell’82° centro Sar attorno alle 6 del mattino anche grazie al sistema «Automatic identification system» che consente di individuare le imbarcazioni tramite trasponder marittimo. L'equipaggio ha recuperato in pochi minuti l’uomo con l’uso di una barella verricellabile di soccorso, strumento indispensabile quando non è possibile atterrare. Insieme al paziente, è stata imbarcata anche un’infermiera della nave da crociera che fin dall’inizio aveva assistito l’uomo.

Una volta terminato in sicurezza l’imbarco, l’elicottero si è diretto verso l'ospedale di Trapani, dove è atterrato alle 7.20 circa. A quel punto il turista è stato affidato alle cure dei sanitari della struttura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia